Quantcast
Channel: Retail – Gdoweek
Viewing all 7688 articles
Browse latest View live

Carrefour rilancia l’iniziativa “Estate a casa Market”

$
0
0
Carrefour_market

Carrefour Market rilancia anche quest’anno l’iniziativa “Estate a casa Market” di Carrefour Italia. Durante le giornate di agosto, l’insegna mette a disposizione gli spazi di 60 punti di vendita Market nelle città di Milano, Napoli, Roma e Torino per attività ludiche e ricreative dedicate agli over 65.

Dal 1° al 31 agosto, Carrefour Italia allestirà nei negozi Market aderenti all’iniziativa alcune zone relax, in ambienti freschi, dotate di libri, riviste, giochi di carte e di società.  I clienti più senior rimasti in città potranno conversare liberamente e passare il tempo sfuggendo al caldo estivo e intrattenendosi con il kit di giochi di società distribuiti dallo staff.

Inoltre, per tutto il mese di agosto e solo per le città di Milano, Roma e Torino sarà sempre attivo uno speciale servizio di spesa a domicilio, al simbolico costo di 1 centesimo, prenotabile al numero 800 203 999 dalle ore 8:00 alle 20:00.

“Per Carrefour Market è fondamentale generare valore sul territorio, anticipando e rispondendo alle esigenze della comunità locale,  – commenta Roberto Simonetto, direttore supermercati Carrefour Italia – Le grandi realtà come Milano, Napoli, Roma e Torino, dove abbiamo attivato il progetto ‘Estate a Casa Market’, richiedono una attenzione particolare durante la stagione estiva, quando il caldo e lo svuotamento delle città possono provocare alcune difficoltà, soprattutto alla popolazione over 65. Con le attività di Carrefour Market vogliamo quindi creare e promuovere spazi di aggregazione e socialità, nonché servizi grazie ai quali i nostri clienti più senior possano sentirsi accolti e supportati.”

Carrefour Italia supporterà inoltre i propri clienti mettendo a disposizione un numero di telefono attivo dalle 8:00 alle 20:00. Al numero 366 9240405 un operatore di Carrefour Italia assisterà infatti il cliente in tutte le sue richieste di servizi domestici e professionali come idraulico, elettricista, muratore, tecnico della caldaia e fabbro.

Infine saranno messi a disposizione anche alcuni spazi dove poter allestire mostre ed esposizioni artistiche per attività come fotografia, decoupage, pittura, intarsio.

L'articolo Carrefour rilancia l’iniziativa “Estate a casa Market” è un contenuto originale di Gdoweek.


Sole 365 si potenzia in Campania

$
0
0

Espande la rete l’insegna Sole 365 con un supermercato che sarà inaugurato a Cava De’ Tirreni, in provincia di Salerno, in viale Riccardo Romano 58, consolidando così la presenza in Campania. L’insegna sta avviando infatti un importante piano di sviluppo e di consolidamento della sua rete vendita.

L'articolo Sole 365 si potenzia in Campania è un contenuto originale di Gdoweek.

Selex: partnership con Ibc per le etichette elettroniche

$
0
0
etichette pricer per selex

Saranno Pricer le etichette elettroniche che Maxi Di Srl, retailer del Gruppo Selex, utilizzerà negli store della rete grazie alla partnership con Ibc. Maxi Di ha scelto per le insegne Famila e Galassia le etichette elettroniche SmartTag di ultima generazione con display e-paper HD+. Queste etichette sono leggibili in qualsiasi punto dello scaffale vengano posizionate, sono completamente configurabili graficamente e sono monitorabili al 100% da remoto. La diagnostica integrata, infatti, permette da sede e da negozio di avere sempre sotto controllo se le etichette funzionano, sono state manomesse o mancano.

Alla base della funzionalità c’è il sistema brevettato Optical@Pricer, tramite il quale la luce naturale permette la comunicazione con le etichette evitando il rischio di interferenze. Quindi comunica in qualsiasi momento con le etichette in modalità always-on ad una velocità superiore rispetto alle altre tecnologie e accende in tempo reale un flash luminoso sull’etichetta. Michael Cacciatore, responsabile Pricer, conferma che “La partnership con Maxi Di e Ibc è una collaborazione che permetterà al retailer di fornire, ai propri clienti e dipendenti, soluzioni innovative più sicure”.

L'articolo Selex: partnership con Ibc per le etichette elettroniche è un contenuto originale di Gdoweek.

A Milano il supermercato di quartiere Auchan

$
0
0
Auchan via Tibaldi Milano

Il progetto di convergenza verso l’insegna unica per tutti i formati è partito un anno fa con l’obiettivo di esprimere in ogni punto di vendita gli stessi valori della marca Auchan. Rientra in questo progetto il primo supermercato di quartiere a Milano a insegna Auchan aperto in viale Tibaldi. Il supermercato valorizza i freschi declinati nella presenza di vere e proprie botteghe con i Mestieri del fresco come Il mio panettiere, Il mio macellaio, Il mio salumiere e Il mio pescivendolo. Ci sono postazioni per live cooking denominate Il mio chef, l’area bar e la zona relax con strumenti digitali. In barriera inoltre è presente la soluzione di pagamento AuchanSpeedy.

Nel capoluogo lombardo si intensifica dunque la presenza del marchio attivo con 4 ipermercati in provincia, con 21 negozi di ultraprossimità, MyAuchan. A corredo dell’offerta c’è il servizio eCommerce disponibile nel capoluogo lombardo su www.auchan.it. Il percorso di trasformazione in queste settimane sta interessando anche altre città come per esempio Torino: all’ipermercato di corso Romania e ai due punti di vendita in provincia, da qualche settimana si sono aggiunti anche due supermercati di quartiere con i cambi insegna dei negozi in via Cesana e corso Telesio. A Olbia e Bergamo gli storici ipermercati hanno lanciato da pochi giorni il servizio di eCommerce, a Bergamo con consegna rapida entro 1 ora dall’ordine. Infine a Roma: oltre alla presenza di 4 ipermercati, è partita la trasformazione dei piccoli supermercati sotto casa con l’insegna My Auchan.



 

L'articolo A Milano il supermercato di quartiere Auchan è un contenuto originale di Gdoweek.

Burger King apre a Reggio Emilia

$
0
0
King Drive burger king

L’insegna espande la sua presenza sul territorio e inaugura un ristorante a Reggio Emilia , situato in via Gonzaga 46, sviluppato su un’area di 430 mq. Il punto di vendita Burger King dispone di un parcheggio gratuito ad uso esclusivo della clientela e di 144 posti a sedere tra interno e dehor. Al suo interno è presente l’area giochi Playking interattiva nella quale si possono organizzare feste di compleanno. Inoltre sono disponibili il servizio King Drive per ordinare il proprio menù preferito direttamente dall’auto e i kiosk digitali per effettuare l’ordinazione autonomamente. Con l’apertura sono stati creati 30 nuovi posti di lavoro, tra crew, figure manageriali e un direttore di ristorante.

L'articolo Burger King apre a Reggio Emilia è un contenuto originale di Gdoweek.

Satur, new opening a Castelnuovo del Garda

$
0
0
Satur - Castelnuovo

Il gruppo Galileo di Tivoli continua a investire in Veneto potenziando nella regione l’insegna Satur. A Castelnuovo del Garda (Ve) apre un punto di vendita, che va ad aggiungersi ai negozi già attivi di  San Giovanni Lupatoto (Vr) e Portogruaro (Ve). Lo store  si estende su un’area di 1.000 mq e conta un assortimento di oltre 6.000 referenze. L’ingresso è posto sul reparto dedicato  alla tavola e alla casa firmato Villa d’Este Home Tivoli. In posizione centrale rispetto all’ingresso, invece, l’allestimento dello stagionale: con accessori garden, barbecue e pic nic, arredo outdoor e articoli per il mare. Sulla destra, oltrepassata la zona cassa, è invece allestita tutta l’offerta del mondo del piccolo elettrodomestico Kooper. L’esposizione all’interno del punto vendita si completa con la proposta di complementi d’arredo, casalinghi, padelle, accessori cucina, tessile e arredo bagno a marchio Galileo.



L'articolo Satur, new opening a Castelnuovo del Garda è un contenuto originale di Gdoweek.

Conad City rinnova lo store di Pistoia

$
0
0

Dopo i lavori di restyling riapre al pubblico il punto di vendita Conad City di Pistoia, ubicato in via dello Stadio, attivo nel quartiere da oltre quindici anni. Lo store è stato completamente rinnovato e durante i lavori è stato chiuso al pubblico per pochi giorni. Sono stati valorizzati i reparti freschi e freschissimi, risistemato l’ambiente in linea con il format dell’insegna.

L'articolo Conad City rinnova lo store di Pistoia è un contenuto originale di Gdoweek.

La tripletta di Unieuro

$
0
0
Unieuro

Tre punti di vendita, di cui due diretti e uno affiliato, arricchiscono la rete Unieuro che inaugura a Grosseto, in via Aurelia Antica 46 al centro commerciale Aurelia Antica, a Silvi Marina (Teramo) all’interno del centro commerciale Universo sulla strada statale 16 Adriatica al km 432. Il negozio affiliato si trova a Esine (Brescia), in via Faede 5/E. I punti di vendita diretti si sviluppano rispettivamente su un’area di 1400 e 1150 mq.

In occasione delle aperture, Unieuro propone un volantino dedicato, valido fino a giovedì 16 agosto, con offerte sottocosto e sconti fino al 50% su tutti gli elettrodomestici da libera installazione e incasso e del 50% su tutti i piccoli elettrodomestici, i casalinghi e gli articoli da regalo.

L'articolo La tripletta di Unieuro è un contenuto originale di Gdoweek.


Natplus acquisisce l’insegna MelaVerdeBio

$
0
0
naturplus bio cafè novara

Un’acquisizione definita come il “frutto di una convergenza progettuale e visione strategica tra le due realtà”. La società pugliese Natplus, già titolare della catena NaturPlus presente sul territorio nazionale con 24 punti di vendita, acquisisce la catena di 16 negozi biologici a marchio MelaVerdeBio. Nei termini dell’acquisizione, i fondatori di MelaVerdeBio Claudia Catacchio e Cristian Liguori, continueranno a fare parte integrante del gruppo.

Questo è stato sicuramente tra i principali fattori che ci hanno convinto a chiudere l’accordo vista la professionalità che li contraddistingue e la grande sintonia che si è creata sin dall’inizio – dichiara Mauro Bruno, fondatore e direttore generale di NatplusCrediamo fortemente in questa acquisizione e nel potenziale dei punti di vendita MelaverdeBio che da oggi avranno l’opportunità di avvalersi di una serie di vantaggi  come il marketing centralizzato, un software  gestionale all’avanguardia, 200 prodotti esclusivi a marchio NaturPlus e la centrale d’acquisto che gli consentirà di avere la consegna in 24/48, senza minimi di pezzi ed importi minimi, di oltre 3000 prodotti delle  principali aziende presenti sul mercato del biologico e del naturale”.

Sul fronte della tecnologia e del marketing la società sta sviluppando la sinergia tra digital ed il negozio fisico. Bruno spiega: “Ai clienti verrà consegnato durante la spesa un codice che potranno utilizzare per fare acquisti sul sito naturplus.it ed essere così tracciati. Questo consentirà di creare una rete di venditori door to door con la consegna dei prodotti a domicilio. In ques’ottica si pone l’accordo con Dove conviene, società leader nelle campagne di drive to store, per veicolare sempre più clienti nei punti di vendita”.

L’azienda conta inoltre un piano di sviluppo che mira a raggiungere quota 100 store entro il 2019.

 

L'articolo Natplus acquisisce l’insegna MelaVerdeBio è un contenuto originale di Gdoweek.

Lidl: accordo con il food network Tasty

$
0
0

La collaborazione tra Lidl e Tasty prevede la realizzazione di video ricette create esclusivamente con i prodotti dell’azienda: dalla prima ricetta “Patate vulcano”, online da lunedì 6 agosto, ad ulteriori contributi attualmente in produzione, la cui release è prevista nei prossimi mesi.

La piattaforma crossmediale, parte del media digitale BuzzFeed, ha raggiunto la notorietà grazie ai suoi video che mostrano ricette semplici ed innovative, adatte sia ai principianti sia ai cuochi più navigati. Più di 190 milioni di utenti al mese ne seguono i contenuti attraverso i propri canali social. Mediante la co-creazione e la pubblicazione di video ricette con i prodotti Lidl sui canali Tasty, la campagna punta a rafforzare l’immagine di Lidl come punto di riferimento del mondo food in ambito digitale. “Con questa partnership vogliamo compiere un ulteriore passo avanti nel consolidare il ruolo di Lidl nell’universo del web. Oggi gli appassionati di cucina cercano le ricette principalmente online e le piattaforme come Tasty rappresentano per loro una fonte di ispirazione al pari degli chef televisivi più famosi”dichiara Alessia Bonifazi, responsabile comunicazione di Lidl Italia.

 

 

L'articolo Lidl: accordo con il food network Tasty è un contenuto originale di Gdoweek.

Lidl, new opening a Olbia

$
0
0
Lidl Olbia

Nella nuova area commerciale di Olbia, in zona Aeroporto, Lidl apre un punto di vendita ubicato  in via degli Astronauti. Nella stessa area sono già presenti insegne come Piazza Italia, Decathlon ed Euronics. Lo store apre sul reparto panetteria e occupa una superficie di 1.300 mq, propone un assortimento di oltre 2.000 item e dispone di un parcheggio di 140 posti auto. La struttura, realizzata secondo i criteri di sostenibilità, è dotato di un impianto fotovoltaico da 50 kW, impiega materiali coibentanti e sfrutta un impianto di illuminazione Led che consente un risparmio fino al 50% sul normale consumo di energia. Il team di lavoro è formato da 18 collaboratori, tutti neoassunti.



 

L'articolo Lidl, new opening a Olbia è un contenuto originale di Gdoweek.

Paolo Alemagna nominato direttore generale di Coop Alleanza 3.0

$
0
0
Paolo Alemagna direttore generale Coop Alleanza 3.0

Entrerà in carica il prossimo 1° ottobre nel ruolo di direttore generale di Coop Alleanza 3.0 il neo eletto Paolo Alemagna, nominato dal consiglio di amministrazione. Alemagna è nato a Milano nel 1967 e vanta una lunga esperienza nel mondo della grande distribuzione, avendo trascorso 23 anni nel gruppo Obi. Dopo avere ricoperto la carica di amministratore delegato della filiale italiana, è entrato nel board della capogruppo tedesca nel 2005 diventando responsabile a livello globale delle funzioni commerciali in qualità di Chief Commercial Officer.

Adriano Turrini, presidente e amministratore delegato di Coop Alleanza 3.0, dichiara: “Con l’ingresso del nuovo direttore generale facciamo un ulteriore passo verso la riforma della governance che distinguerà le funzioni della proprietà, di indirizzo e controllo, da quelle della gestione. Rivolgo a Paolo Alemagna il più caloroso benvenuto da parte mia e della Cooperativa. Con lui, la squadra di manager si arricchisce di un professionista di valore e di esperienza. Sono certo che saprà supportare al meglio il consiglio di amministrazione per raggiungere i risultati attesi dai nostri soci.”

 

L'articolo Paolo Alemagna nominato direttore generale di Coop Alleanza 3.0 è un contenuto originale di Gdoweek.

Coop Centro Italia: un’ottica a Foligno

$
0
0
coop-ottica-terni

All’interno del centro commerciale Agorà di Foligno, in via Madonna della Fiamenga, Coop Centro Italia inaugura un punto di vendita Coop Ottica di 36 mq. Il negozio è dotato di un’area dedicata alla misurazione della vista e di un laboratorio di montaggio occhiali. Tra i servizi propone: test visivi, check up completi degli occhiali per verificarne l’assetto e la corretta vestibilità, pulizia di lenti e montature e possibilità di richiedere preventivi e consulenze personalizzate da parte del personale, il tutto completamente gratuito.

L’azienda spiega: “Quello di Foligno è la seconda ottica di Coop Centro Italia che va ad arricchire così la propria offerta nel settore con un ulteriore investimento che si aggiunge a quello presente nella galleria commerciale dell’Ipercoop di Terni inaugurato alla fine dello scorso anno”.

 

 

L'articolo Coop Centro Italia: un’ottica a Foligno è un contenuto originale di Gdoweek.

L’impegno di Esselunga per i diritti umani

$
0
0

Il Gruppo Esselunga si impegna, attraverso il codice etico adottato, al rispetto dei diritti umani fondamentali e della dignità delle persone. Un impegno che richiede anche ai propri fornitori,  pena l’esclusione dalla rete commerciale.  In una nota l’azienda sottolinea di non aver mai fatto ricorso alla pratica delle aste elettroniche per l’acquisto di prodotti agricoli e agroalimentari, nel rispetto dei propri valori e a tutela dei clienti e dei fornitori”. Un impegno già sottoscritto lo scorso anno attraverso un protocollo di intesa con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali al fine di favorire un mercato più trasparente e per evitare effetti distorsivi nei rapporti di filiera.

L'articolo L’impegno di Esselunga per i diritti umani è un contenuto originale di Gdoweek.

Lidl: a Caserta uno store e un parco attrezzato

$
0
0

Sbarca in Campania, a Caserta, l’insegna Lidl con un punto di vendita  situato in via Paolo Borsellino 4 di 1.300 mq. Adiacente alla struttura è stato realizzato il parco pubblico attrezzato da 6.000 mq, un’area verde con un campo da basket, un campo da bocce e un’area giochi dedicata ai bambini. Il tutto circondato da prati e alberature e arredato con panchine, due fontane e due portabici. Il locale è stato pensato rispettando le più recenti indicazioni in termini di sostenibilità ambientale e risparmio energetico. L’edificio dispone, infatti, di un impianto fotovoltaico da 49 kW, di ampie vetrate per sfruttare al massimo la luce naturale, di un impianto di illuminazione LED che abbatte i consumi energetici. A servizio della clientela, inoltre, c’è un ampio parcheggio da oltre 110 posti. Il negozio impiega 19 collaboratori e propone in assortimento 2.000 item.

Piero Vialetto, direttore regionale Lidl Italia, dichiara: “Siamo davvero orgogliosi di inaugurare oggi non solo un punto di vendita, ma un progetto ben più ampio che va a vantaggio dell’intera comunità casertana. Questo per noi significa “fare rete”, creare un sistema virtuoso di relazioni che vadano al di là della semplice logica commerciale. Da sempre il nostro obiettivo è quello di porci con empatia e sensibilità nei confronti del territorio in cui operiamo, di ascoltare le esigenze e dare risposte concrete con evidenti benefici per la comunità locale in termini di indotto, infrastrutture e creazione di posti di lavoro.”

 

L'articolo Lidl: a Caserta uno store e un parco attrezzato è un contenuto originale di Gdoweek.


Xiaomi alla conquista dell’Italia

$
0
0
Xiaomi-mi-home

Ha una redditività al metro quadrato seconda solo a Apple e grandi piani di sviluppo per il futuro. Xiaomi sbarca in Italia con un punto di vendita realizzato al centro commerciale Il centro di Arese. Il suo arrivo è stato anticipato da un’attiva campagna di coinvolgimento sui social dove conta centinaia di migliaia di follower (sono oltre 118mila su facebook). All’interno del negozio saranno presenti non solo smartphone ma anche altri prodotti hardware a partire da quelli dedicati al wearable.

Francesco Zou spiega: “In Italia Xiaomi aprirà 20/30 negozi in 2 anni, localizzati nei  migliori centri commerciali italiani. Non siamo conosciuti ma abbiamo una grande forza mediatica. Siamo i secondi al mondo per fatturato a metro quadro dopo Apple e prima di Tiffany”.

Wang Xiang, senior vice president di Xiaomi, aggiunge: “Siamo entusiasti di fare grandi progressi annunciando il nostro arrivo in Italia, un mercato di grande importanza per Xiaomi nell’Europa occidentale, due giorni dopo il nostro ingresso ufficiale in Francia. Ci impegniamo a introdurre prodotti sorprendenti e servizi innovativi a prezzi onesti per soddisfare al meglio la crescente domanda dei nostri Mi Fan e, più in generale, degli utenti”.

Xiaomi è stata fondata nel 2010 dall’attuale CEO, Lei Jun e da altri sette co-fondatori. Conta circa 3.000 dipendenti.

L'articolo Xiaomi alla conquista dell’Italia è un contenuto originale di Gdoweek.

L’innovazione secondo Conad Adriatico

$
0
0

Un territorio che va da Macerata alla Puglia, con 285 punti di vendita presenti in 207 Comuni sparsi su quasi 800 km, con forti differenze in termini di capacità di spesa in un contesto di basso reddito e scarsa crescita (cui si aggiungono carenza di lavoro e di legalità, soprattutto in alcune zone): questo il mondo di riferimento di Conad Adriatico, attivo in cinque regioni. Una rete che ha fatto registrare lo scorso anno un fatturato pari a 1.080 milioni di euro. “La nostra forza sono i soci imprenditori che sanno capire e interpretare il territorio e soddisfare i bisogni del consumatore”, spiega Antonio Di Ferdinando, direttore generale del gruppo, raccontando il percorso che ha portato l’impresa in questi anni a concentrarsi sul formato superstore, che sta dando le migliori soddisfazioni anche in caso di ristrutturazioni. È il caso della superficie Conad, locomotiva del centro commerciale Megalò (Ch), acquisita cinque anni fa con l’operazione Billa e trasformata da ipermercato a superstore. “Una trasformazione complessa che ha coinvolto tutti i reparti con una revisione sia dell’assortimento sia della gestione dello spazio -chiarisce Federico Stanghetta, direttore commerciale della cooperativa-. Qui abbiamo adottato le nostre linee guida commerciali basate su localismo, specializzazione e servizio, con i freschi come elemento centrale di differenziazione. Abbiamo ridotto drasticamente il non food, scegliendo solo alcuni mondi: in particolare il giocattolo, al quale abbiamo riservato un ampio spazio disponibile tutto l’anno”. Scelte che hanno trasformato oggi lo store in uno dei traini del centro commerciale, con una clientela continuativa e fidelizzata, rispetto a quella volatile del recente passato che frequentava la superficie alimentare solo raramente.

Ma è con il punto di vendita di Pescara (in via del Circuito 79) che Conad Adriatico segna una discontinuità con un nuovo concept dalle caratteristiche più moderne, in fatto di tendenze e servizio. Un test di cui alcuni elementi sono già operativi anche nel resto della rete. “In questo negozio abbiamo lavorato su diversi fronti, a livello di arredamento, organizzazione e offerta con l’obiettivo di fornire facilità, un alto livello di servizio e un ambiente appealing-chiarisce Claudio Troiani, direttore vendite-. Cuore dell’offerta i freschi che incidono per il 67% declinati in tutte le diverse soluzioni disponibili, dal pronto da mangiare al pronto da cucinare fino al fresco e al surgelato. Unica la logica: soddisfare tutte le esigenze, di offerta e di portafoglio”. Un’attenzione particolare è stata dedicata all’ortofrutta: non solo è stato adottato un nuovo display a parete che espone la verdura in stile Whole Foods valorizzandola, ma sono state incrementate le referenze ad alto contenuto di servizio. Si spazia dai Pronti da mangiare, classiche proposte di verdura e di frutta già tagliate e pulite, ai Pronti da bere, cioè spremute, centrifugati, macedonie, frutta tagliata, alla macchina che in due minuti pulisce l’ananas e lo taglia a fette. “Un investimento importante, cercato in giro per il mondo, ma che stiamo ammortizzando con tranquillità visto che ad oggi sono circa 100 gli ananas tagliati e acquistati, con un incremento netto di vendite rispetto al passato”, spiega Troiani. Un’altra novità di reparto si chiama Frushi, una sorta di sushi ma di frutta, una proposta originale nata da personale Conad che apre nuove modalità di consumo per frutta e verdura . Questo approccio di servizio (pronto da mangiare, pronto da cucinare, da preparare) viene adottato in tutti i reparti freschi, coinvolgendo gastronomia (ci sono anche le zuppe calde), pesce, pane, pizza (preparata con lievito madre), carne e salumi, in un assortimento frutto di un grande lavoro di ricerca e di selezione dei fornitori. Ovunque personale che sistema i display, propone assaggi, dà consigli e scambia opinioni, a conferma dello sforzo di far vivere ai clienti un’esperienza unica. Tra le novità del concept anche la definizione del nuovo spazio Verso Natura, Prodotti attenti al tuo benessere e al rispetto dell’ambiente, che raggruppa tutte le categorie food e non dei mondi bio, pulito sostenibile, macrobiotico, integratori e salute e benessere.

 

L'articolo L’innovazione secondo Conad Adriatico è un contenuto originale di Gdoweek.

Arcaplanet: primo punto di vendita all’estero

$
0
0

L’insegna di petcare Arcaplanet oltrepassa i confini italiani e apre il suo primo petstore in Svizzera, a Morbio Inferiore, nel distretto di Mendrisio in Canton Ticino, all’interno del  centro shopping Serfontana in viale Serfontana 20.  Il negozio occupa un’area di oltre 300 mq e dispone di un assortimento di 10.000 referenze. Al suo interno è presente il totem

che fornisce consulenza professionale veterinaria e altre funzioni tra cui il catalogo con tutti i prodotti in assortimento, indicazioni specifiche riguardo all’alimentazione, ingredienti suggeriti e le modalità d’uso. Il negozio dà lavoro a cinque addetti e  conta due casse.

Il fondatore e amministratore delegato di Arcaplanet, Michele Foppiani, afferma: “Questa inaugurazione segna per noi un traguardo importante. Di fatto diamo il via alla nostra fase di internazionalizzazione e questo ci riempie di orgoglio e soddisfazione. Siamo pronti a servire la nuova clientela con tutto il patrimonio di esperienza che abbiamo arricchito anno dopo anno, da quando siamo nati oltre 20 anni fa”.

 

 

L'articolo Arcaplanet: primo punto di vendita all’estero è un contenuto originale di Gdoweek.

Ecu si potenzia a Modena

$
0
0
ecu massa finalese

A Massa Finalese, frazione di Finale Emilia, Ecu apre il decimo punto di vendita della provincia di Modena, in via Albero angolo via Mirandola. Il discount, gestito da Realco, si ecu massa finaleseestende su una superficie di circa 400 mq. Conta un assortimento di circa 2.600 referenze alimentari e non. All’interno del negozio sono presenti le principali aree merceologiche tra cui ortofrutta, pane con produzione interna, surgelati, latticini e salumi, carni confezionate, gastronomia pronta, un’offerta di prodotti del territorio e tanti prodotti esclusivi per Ecu. Impiega otto persone, di cui sei donne e donne uomini, tutte nuove assunzioni.

 

 

L'articolo Ecu si potenzia a Modena è un contenuto originale di Gdoweek.

Pam: moderno … con tradizione

$
0
0

Dal 19 aprile, Roma ha un nuovo centro commerciale: Valle Aura, 60 negozi, 16 punti di ristorazione e un Pam Superstore. di 3.000 mq di vendita con 25 mila referenze. “Questo superstore è il più importante dei nostri negozi in termini produttivi -precisa Giampietro Corbari, Ad del Gruppo-. Abbiamo voluto fortemente la realizzazione di quest’opera perché crediamo che il futuro della vendita sia di tipo sinergico, con innovazioni nell’esperienza del quotidiano: vogliamo espanderci anche nella vendita immateriale”. Una dichiarazione importante nell’anno in cui l’azienda festeggia 60 anni di attività. “Per noi è un momento epocale di svolta, per presentarci in chiave moderna”.

Quanta modernità e innovazione ci sono nel super del centro Aura?

È l’ultimo nato nel nostro percorso e racchiude tutte le innovazioni che abbiamo sviluppato in Italia negli ultimi anni: coniuga tradizione ed innovazione, mantenendo le caratteristiche classiche del nostro format e valorizzando le eccellenze del mondo fresco/freschissimo.

Come vi state organizzando per l’eCommerce?

Faremo click & collect ed è già prevista la spesa online, ma andremo oltre, proponendo un tipo di vendita sulla quale pensiamo di dare qualcosa in più ai nostri clienti. È probabile che faremo anche linee dedicate solo per l’online. Del resto, l’evoluzione del retail è nel rapporto con il virtuale.

E come vi state preparando?

Al nostro interno abbiamo costituito un team multidisciplinare di circa venti persone, denominato Pam Innovation Lab, che si occupa delle tecnologie digitali del futuro e cerca di capire le tecnologie di vendita di domani. Siamo già partiti con alcuni test, ma cominceremo a mettere in atto le innovazioni tra circa dodici mesi.

Quali sono oggi i vostri obiettivi di crescita?

Ci svilupperemo sia riammodernando la rete sia con nuove aperture. Oggi abbiamo 618 punti di vendita diretti. Il format di prossimità Pam Local sta andando molto bene così come i super, mentre gli ipermercati presentano qualche criticità: è lì che innoveremo con iniziative originali. In termini territoriali, le zone d’intervento sono concentrare sul Centro-Nord fino a Toscana e Lazio, mentre al Sud opereremo principalmente con ristrutturazioni della rete, con una diversa focalizzazione.

Il 2018 è l’anno di Aldi in Italia. Avete risentito del suo arrivo?

Parliamo di un player di straordinaria efficienza, che ha rivoluzionato il settore e portato grande competitività. Sul nostro format non ha avuto grande influenza.

A livello commerciale e promozionale quali i must?

Stiamo lavorando e lavoreremo ancora di più su freschi e freschissimi, soprattutto in quelle categorie dove non siamo ancora riusciti a comunicare il nostro livello di eccellenza. Il nostro obiettivo sarà comunicare una Pam moderna e proiettata verso il futuro.

Parliamo di prodotti a marchio: a che punto siete?

Abbiamo dieci linee, dal mainstream PamPanorama alle nicchie specialiste come il Bio. Su questi brand investiremo, mantenendo un rapporto stretto e di collaborazione con l’industria.

Come si immagina il super Pam tra cinque anni?

Moderno, evoluto ma legato al modello tradizionale di vendita. E non vorremmo limitarci alla sola Italia: non aprire su altri mercati sarebbe un grave errore, ma soltanto forme di aggregazione lo permetteranno. Guardando più in là, nel 2050 ci saranno quattro milioni di italiani immigrati in più e i modelli di negozio cambieranno in linea con l’evoluzione del costume.

L'articolo Pam: moderno … con tradizione è un contenuto originale di Gdoweek.

Viewing all 7688 articles
Browse latest View live