Quantcast
Channel: Retail – Gdoweek
Viewing all 7688 articles
Browse latest View live

Kiabi programma l’espansione in Italia

$
0
0
Kiabi

Cresce sul territorio italiano l’insegna di abbigliamento francese Kiabi che ha avviato un percorso di rinnovamento della rete. Per il 2017 l’azienda intende sviluppare ulteriormente la propria presenza in Italia, che rappresenta il terzo mercato di riferimento dopo Francia e Spagna. La prossima inaugurazione è in programma il 25 marzo. Viene riaperto al pubblico dopo il restyling lo store di Roma, ubicato al centro commerciale La Romanina, durante il mese di maggio seguiranno le aperture di Torino (1.600 mq)  il 22 maggio al centro commerciale Mondo Juve e il 25 maggio a Ravenna (1.500 mq) all’interno del centro commerciale Esp. In programma nel corso dell’anno anche due inaugurazioni al Centro Italia ed un nuovo punto di vendita di 1.700 mq a Udine all’interno dello shopping center friulano Città Fiera.

“In Italia Kiabi – racconta il direttore sviluppo Kiabi Italia, Massimo Pozzi – persegue l’obiettivo strategico di incrementare costantemente la qualità e l’emozione dell’ esperienza di acquisto dei propri clienti lavorando parallelamente sul miglioramento dei propri punti vendita, dei servizi come personal shopper, sartoria, e-prenotazione, spazio bimbi, e dell’aggiornamento periodico delle collezioni che alternano proposte moda ai capi essenziali, sempre al miglior prezzo”.

 

L'articolo Kiabi programma l’espansione in Italia è un contenuto originale di Gdoweek.


Pam incrementa la gamma di prodotti vegani e vegetariani

$
0
0
pam quorn

A inizio 2017 Pam,  secondo quanto scrive il sito informazione.it, ha introdotto in assortimento cinque nuove linee di alimenti adatti a vegetariani e vegani, in conseguenza della crescente richiesta da parte del consumatore, sempre più aderente a uno stile di vita sano.

Le cinque linee di alimenti vegetali sono composte da Quorn, caratterizzata dall’utilizzo, come ingrediente primario, della micoproteina, che conferisce ai cibi un elevato valore proteico e un sapore non dissimile alla carne, proposti sotto forma di filetti, cubetti, polpette e macinato. La gamma comprende anche la linea Noà che offre alimenti prodotti con ingredienti naturali privi di glutine, tra cui un hummus arricchito di verdure, oltre a una crema di peperoni e fagioli. La  Cibo Sapiens propone nuggets e cotolette a base di frumento, mentre la Germinal offre piatti pronti biologici che si avvalgono di pochi ed essenziali ingredienti, privi di glutine; infine, ci sono gli affettati della linea Veganette che si distinguono per ingrediente base come  spinaci, carciofi, peperoni, pomodorini.

 

L'articolo Pam incrementa la gamma di prodotti vegani e vegetariani è un contenuto originale di Gdoweek.

Tre milioni di investimento per Ipercoop di Ascoli Piceno

$
0
0
Coop_salute Ipercoop ascoli piceno

Coop Alleanza 3.0 inaugura l’Ipercoop Città delle stelle di Ascoli Piceno, in viale Mutilati e invalidi del lavoro 94, in località Campolungo realizzato con investimenti per 3,2 milioni di euro.

Il negozio si sviluppa su una superficie di 5.200 metri quadri e dà lavoro a 130 persone. Hanno un affaccio in galleria il nuovo punto ristoro con 70 posti a sedere La buona pausa, con Ottica Ipercoop ascoli picenoservizio bar e self-service per la prima colazione o uno spuntino veloce; il corner Gioielleria; l’Ottica Coop, con un vasto assortimento di occhiali, servito da ottici professionisti, che, grazie ad attrezzature specializzate, possono eseguire test visivi gratuiti. Il Coop Salute è collocato all’interno del negozio e propone oltre 2.000 prodotti, tra cui farmaci senza obbligo di ricetta e parafarmaci, inclusi quelli a marchio Coop. Lo spazio ospita anche una vasta area dedicata ai prodotti per la cura della persona.
Tra i reparti, i banchi assistiti della macelleria, della pescheria, gastronomia e panetteria, che offrono le eccellenze del territorio e comode confezioni take-away. Ampio spazio ai reparti freschi e freschissimi, come nel caso della piazza dell’ortofrutta, che valorizza i prodotti di stagione del territorio. Presente pure la cantinetta dei vini, con particolare risalto alle produzioni locali e alle birre artigianali. I clienti possono pagare la spesa in 15 casse tradizionali, o nelle 6 fai-da-te. Il punto di vendita è stato realizzato con accorgimenti ecosostenibili.

 

L'articolo Tre milioni di investimento per Ipercoop di Ascoli Piceno è un contenuto originale di Gdoweek.

Per il Gruppo Esselunga vendite in aumento

$
0
0
esselunga

Il Gruppo Esselunga registra un incremento delle vendite del 3,1% rispetto al 2015 realizzando  7.540 milioni, con prezzi in diminuzione dell’1,1%. Lo sviluppo della rete di vendita registrato nel 2016 ha consentito la crescita dei clienti totali (+4,4%), ottenuta anche grazie alla combinazione di contenimento dei prezzi di vendita (con deflazione dell’ 1,1% a totale vantaggio del cliente) ed attività promozionali sviluppate nell’arco dell’anno. Nel corso del 2016 sono stati aperti i negozi di Monza (Viale Libertà), con la contestuale chiusura di quello in via Lecco, Como località Ca’ Merlata, Cusano Milanino (MI) e Prato Viale Galilei che sostituiva il negozio adiacente. Il punto di vendita di Milano Viale Certosa, aperto nel 1968, è stato chiuso.

Il risultato operativo è stato pari a 405 milioni ( 431 milioni nel 2015), l’utile netto di 262 milioni (291 milioni del 2015). Gli investimenti hanno raggiunto quota 490 milioni.

I progetti per il 2017. L’anno in corso vedrà crescere la rete vendita dell’insegna: sono infatti in programma cinque nuove aperture di cui una, il 5 aprile, a Roma, la più al sud del Paese, la prima nel capoluogo italiano.  Inoltre saranno avviati i lavori per la realizzazione del quarto polo logistico del Gruppo. Nel maggio 2016, infatti, è stato siglato il contratto di acquisto del ramo d’azienda di Ospitaletto dell’acciaieria Stefana SpA, in concordato preventivo, che prevede la realizzazione del polo.

 

 

L'articolo Per il Gruppo Esselunga vendite in aumento è un contenuto originale di Gdoweek.

Mango potenzia la presenza a Madrid

$
0
0
Mango Madrid

Nella centrale via Serrano a Madrid, Mango inaugura il nuovo flagship store esteso su 2000 mq di superficie, sviluppato su  quattro piani, con un’offerta che comprende le linee di abbigliamento per donna, uomo e bambino.

Il nuovo spazio coniuga diversi stili decorativi con elementi in marmo, cemento, legno e pietra naturale. Gli arredi propongono dettagli in velluto e pelle. Il negozio ha un giardino interno, al quale si accede dal punto di vendita, con un’installazione permanente di manichini sistemati all’interno di teche in metallo. Il megastore è dotato di accorgimenti tecnologi come i camerini digitali, e-ticket, funzione di pagamento PayGo e app Shazam In-Store. Dispone inoltre di Wi-Fi e di una zona specifica dedicata a Click & Collect.

 

L'articolo Mango potenzia la presenza a Madrid è un contenuto originale di Gdoweek.

Dmail rinnova la sua immagine

$
0
0
dmail_store_milano 02

Nuovo logo e nuovo concept per Dmail che affida a Migliore+Servetto Architects lo studio del rinnovato segno grafico. Con il nuovo logo riapre a Milano lo store di via San Paolo che si presenta come progetto pilota del nuovo format di allestimento per tutti i successivi punti di vendita. Il concept è contrassegnato da un vivace colore giallo, in dialogo con il bianco dei dmail_store_milano 01tubolari, delle lamiere piegate delle vasche espositive, e con le trasparenze delle reti metalliche. Il tutto all’interno di un involucro architettonico con pavimentazioni dalle tonalità calde del rovere in  continuità cromatica con le pareti e i soffitti. Elemento fondamentale la luce che incornicia la suddivisione dei prodotti: delle barre luminose lineari ritmano le vetrine e gli arredi murari, incorniciando poi aree focus con zoom su prodotti selezionati, mentre alti ring luminosi definiscono le isole centrali.

Il logo. Il cerchio definisce i confini morbidi delle singole lettere, mentre un doppio puntino posto al di sopra dell’asta della lettera ”i” ne marca la sua unicità. Al livello cromatico, al nero e al bianco si associa la scelta di un brillante colore giallo, simbolo di luce e di energia. La nuova immagine identitaria è declinata all’interno dei punti di vendita in tutta la comunicazione.

 

 

L'articolo Dmail rinnova la sua immagine è un contenuto originale di Gdoweek.

Ciwf a Carrefour: “Trasparenza sulle uova da allevamento a terra”

$
0
0
uova carrefour italia

Lo scorso primo marzo Carrefour Italia aveva dichiarato con un comunicato stampa il proprio impegno a non vendere più uova in guscio da galline allevate in gabbia, comprendendo in quest’impegno sia le uova a proprio marchio, che quelle di altri marchi. Sulla notizia interviene Ciwf Italia Onlus che chiede a Carrefour Italia di fare chiarezza sul recente impegno a non vendere più uova da galline in gabbia nei suoi punti di vendita. In una nota l’associazione italiana no profit, che lavora per la protezione e il benessere degli animali allevati a scopo alimentare, sottolinea la richiesta di “una maggiore trasparenza nei confronti dei consumatori”. E scrive: “Carrefour chiarisca al più presto se l’impegno preso riguarda la totalità dei punti di vendita, compresi quelli in franchising, ed entro quando le uova in gabbia scompariranno effettivamente da tutti gli scaffali dei supermercati Carrefour”.

Elisa Bianco, responsabile del settore alimentare per Ciwf: “Lavoriamo da anni per migliorare la trasparenza delle filiere, per questo riteniamo estremamente importante che vengano chiariti gli aspetti ancora mancanti dall’annuncio di Carrefour e, soprattutto, che la loro posizione ufficiale sia disponibile pubblicamente sul loro sito, così che sia facilmente accessibile a tutte le persone”.

La risposta di Carrefour. Abbiamo chiesto a Carrefour una dichiarazione in risposta alla richiesta di Ciwf.  L’azienda ci scrive quanto segue: “Carrefour Italia conferma che già dal 1° marzo tutti i 478 punti di vendita a gestione diretta con le insegne Market, Express, Iper, DocksMarket e GrossIper non commercializzano più uova prodotte da galline allevate in gabbia. L’iniziativa riguarda anche tutti i 190 Carrefour  Iper e market franchising presenti sul territorio nazionale, che portano quindi a 668 il numero totale dei punti di vendita in Italia. Anche nei rimanenti 403 negozi in franchising a insegna Express, già riforniti da Carrefour Italia esclusivamente con uova non da allevamento in gabbia, è in atto un’azione di sensibilizzazione verso acquisti che rispettino i requisiti di sostenibilità sopra indicati”.

L'articolo Ciwf a Carrefour: “Trasparenza sulle uova da allevamento a terra” è un contenuto originale di Gdoweek.

Alla Conad riparte la campagna ambientale che premia il riciclo

$
0
0

Al via al Conad Superstore di via Modonesi, a Piacenza, la nuova edizione di Riciclare Conviene, l’iniziativa di sensibilizzazione ambientale che fa risparmiare chi ricicla. Dal 2011 questa iniziativa percorre la penisola per ricordare che separare i rifiuti conviene non solo all’ambiente, ma anche alla comunità grazie al risparmio economico che produce. Il rifiuto, quindi, è una risorsa, non un problema.

Per rafforzare questo concetto, Riciclare Conviene premia con sconti sulla spesa la raccolta differenziata dei cartoni Tetra Pak per latte, succhi, vino e altri alimenti. Infatti fino a domenica 14 maggio 2017 sarà in funzione al Conad Superstore di via Modonesi la postazione interattiva dedicata alla raccolta di questi imballaggi: ad ogni conferimento, la macchina emetterà gli eco-scontrini che danno diritto ai buoni sconto sulla spesa nel punto vendita.

“Negli ultimi anni Conad ritiene di doversi attivare fattivamente per ridurre al minimo l’impatto ambientale derivante dalla propria attività e negli ultimi anni ha assunto molteplici impegni per favorire il risparmio energetico, ridurre i consumi e aumentare la raccolta differenziata – ha dichiarato Loredana Alinovi, membro del CDA di Conad Centro Nord. Con questo progetto puntiamo a incentivare i comportamenti virtuosi per l’ambiente e ad informare sulla corretta raccolta differenziata dei rifiuti”.

Giunta alla 14° edizione, la campagna ambientale Riciclare Conviene non sostituisce la modalità di raccolta dei contenitori Tetra Pak insieme alla carta attiva nel Comune di Piacenza. I cartoni Tetra Pak di latte, succhi, vino e altri alimenti inseriti nella postazione del Conad di via Modonesi andranno infatti ad aggiungersi alla raccolta differenziata della città. A tal proposito va ricordato che nel 2016 nel Comune di Piacenza oltre il 56% dei rifiuti è stato differenziato e avviato al riciclo.

La campagna ambientale itinerante Riciclare Conviene è stata inaugurata a Modena nel 2011 e ha raggiunto diverse città italiane: Forlì, Rimini, Bologna, S. Stefano di Magra (SP), Terni, Torino, San Giuliano Terme (PI), Grosseto, Arma di Taggia (IM), Corciano (PG), Alba (CN) e Rubiera (RE). Fino ad oggi sono stati raccolti grazie all’impegno di migliaia di cittadini 215.000 cartoni Tetra Pak. Dopo l’edizione di Piacenza, Riciclare Conviene proseguirà in altre città italiane per divulgare una sempre più attenta coscienza ambientale.

L'articolo Alla Conad riparte la campagna ambientale che premia il riciclo è un contenuto originale di Gdoweek.


Delsey si consolida in Italia

$
0
0
delsey

All’interno del Torino Outlet Village di Settimo Torinese, Delsey, maison parigina che da più di 70 anni propone bagagli di design, apre un nuovo store sviluppato su 150 mq, confermando la strategia di espansione retail del brand nel nostro paese.

Lo store, che si presenta con design moderno e arredamenti tipici delle abitazioni private, è stato realizzato come un Parisian Apartment. Il concetto di appartamento parigino rientra in una strategia retail globale e si applica a tutti gli store Delsey nel mondo, consentendo una forte identificazione del brand worldwide.

“Siamo orgogliosi di essere una delle firme prestigiose presenti nel nuovo outlet torinese, un successo per il nostro brand che ci riconferma come azienda leader del settore grazie alla elevata qualità e funzionalità dei nostri prodotti e all’esperienza di acquisto unica che offriamo ai nostri clienti” commenta Alessandro Olivetti, commercial director di Delsey Italia.

L'articolo Delsey si consolida in Italia è un contenuto originale di Gdoweek.

Si espande la rete vendita di Lego Certified Store

$
0
0
lego_store-2

Il piano di sviluppo dell’insegna Lego Certified Store sul territorio italiano prosegue. Sarà inaugurato a Verona il 30 marzo, all’interno del nuovo centro commerciale Adigeo, in viale delle Nazioni 1, il nono negozio della rete del Gruppo Percassi.

Il punto di vendita, sviluppato su 146 mq, propone il Pick a Brick, che consente di acquistare mattoncini sfusi tra una vasta scelta di pezzi disponibili; il Build a mini grazie al quale si possono costruire, personalizzare e acquistare la propria minifigure, scegliendo ogni più piccolo dettaglio del personaggio collezionabile Lego, dal cappello al colore degli abiti.

 

L'articolo Si espande la rete vendita di Lego Certified Store è un contenuto originale di Gdoweek.

Nau! si consolida in Puglia

$
0
0
Nau

A Bari Nau! apre il nono store in Puglia. Il negozio, realizzato in via Sparano, si allinea al tradizionale format dell’insegna. Propone la consueta offerta composta dalla linea di occhiali da sole e da vista, per uomo, donna e bambino. Nella regione Nau! è attiva a Bari con uno store in aeroporto, nei centri commerciali Casamassima,  Mongolfiera , a Molfetta al centro commerciale  Mongolfiera, a Brindisi a Le Colonne, a Barletta e Taranto.

L’insegna opera sul territorio con una rete distributiva composta da oltre 100 store monomarca, tra negozi diretti ed in franchising, in Italia, Spagna ed India e circa 500 dipendenti.

 

L'articolo Nau! si consolida in Puglia è un contenuto originale di Gdoweek.

Unieuro lancia la campagna Aria di sconti

$
0
0
Volantino-Unieuro-Marzo-2017-1

La nuova campagna promozionale di Unieuro è Aria di sconti valida dal 24 marzo al 6 aprile. Gli elettrodomestici per la pulizia della casa saranno disponibili a prezzi vantaggiosi e, al tempo stesso, saranno associati a una nuova iniziativa: acquistando uno dei prodotti selezionati nello Speciale Pulizia sarà infatti possibile ricevere in regalo Buoni Vacanza del controvalore di 500, 1000 o 1500 Euro, per una vacanza. Sarà sufficiente scegliere tra le scope elettriche o ricaricabili, gli aspirapolvere, le lavapavimenti o i pulitori a vapore segnalati in volantino per aggiudicarsi crediti da 500, 1000 o 1500 Euro, convertibili in sconti al momento della prenotazione. Ogni Buono Vacanza potrà essere utilizzato per  prenotare uno o più pacchetti vacanza in Italia e nel mondo tra quelli offerti dai migliori Tour Operator italiani, nella selezione di mete presenti nel sito www.buonivacanzaunieuro.it.

 

L'articolo Unieuro lancia la campagna Aria di sconti è un contenuto originale di Gdoweek.

Arcaplanet prosegue il piano di sviluppo

$
0
0
Arcaplanet Pv Merate_1

Continua il programma di nuove aperture di Arcaplanet che, dopo l’acquisizione di 11 punti di vendita in Sardegna nello scorso dicembre e l’inaugurazione di 17 nuovi store in tutt’Italia a gennaio 2017, inaugura il 25 marzo a Merate, in provincia di Lecco, il 44° punto di vendita lombardo, in via Via Statale 11 c.

Il negozio (774 mq) propone oltre 8.000 referenze e dispone di due casse. Al suo interno è presente il Totem multimediale che offre consulenza professionale veterinaria insieme ad altre funzioni: oltre al catalogo con tutti i prodotti presenti in assortimento, vengono fornite indicazioni specifiche riguardo alle dosi consigliate, gli ingredienti e le modalità d’uso così come, nella sezione Vet On line, è disponibile un servizio di consulenza e consigli sui propri pet, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani.

 

 

.

L'articolo Arcaplanet prosegue il piano di sviluppo è un contenuto originale di Gdoweek.

Il Viaggiator Goloso arriva in tutta Italia con Amazon.it

Pam consolida la presenza del format local


Pittarosso prevede l’apertura di 30 nuovi punti di vendita

Upim potenzia la sua rete

$
0
0
Upim-Grosseto

A Grosseto Upim apre un nuovo store, che sarà inaugurato giovedì 30 marzo, in via Aurelia Nord 72, sviluppato su 1.100 metri quadrati di superficie

L'articolo Upim potenzia la sua rete è un contenuto originale di Gdoweek.

Conad Sapori & Dintorni si espande a Pistoia

India, terra di potenzialità per il retail

MD rafforza la presenza a Imola

$
0
0
MD Imola

Nella città romagnola l’insegna era già presente con un discount LD che sarà soggetto a giugno al cambio di insegna e uniformato alla rinnovata filosofia aziendale

L'articolo MD rafforza la presenza a Imola è un contenuto originale di Gdoweek.

Viewing all 7688 articles
Browse latest View live