Quantcast
Channel: Retail – Gdoweek
Viewing all 7688 articles
Browse latest View live

Starbucks entra supermercati italiani

$
0
0

Le cup Starbucks Chilled Classics sbarcano nel banco frigo di una selezione di supermercati in tutta Italia, come Esselunga, Coop Liguria, Famila o Elite Supermercati, e saranno disponibili nelle varietà Caffè Latte, Cappuccino e Caramel Macchiato, al prezzo consigliato di 2,49 euro.

“Le cup fredde –sottolinea l’azienda- sono realizzate esclusivamente con ingredienti di alta qualità e con la stessa miscela utilizzata nelle caffetterie Starbucks. L’espresso forte e corposo proviene da caffè certificato 100% Arabica, coltivato ​​in condizioni eque e sostenibili, come certificato dal logo Fair Trade, mentre la cremosità del latte dona alle bevande un tocco delicato. Nel pratico bicchiere «to go», le nuove cup di Starbucks sono perfette per godersi un momento di freschezza in una meritata pausa senza pensieri dalla routine quotidiana”.

 

L'articolo Starbucks entra supermercati italiani è un contenuto originale di Gdoweek.


Zalando: più moda sostenibile con 5 nuovi eco-brand

$
0
0

Nuovo step nella moda sostenibile per Zalando, che annuncia il lancio sulla propria piattaforma eCommerce di 5 nuovi brand eco-sostenibili. Trattasi il marchio spagnolo Ecoalf, l’olandese Mud Jeans, il brand di calze svedesi Swe-s, la linea di activewear Girlfriend Collective e l’intimo di Stripe + Stare.

Attualmente composta da oltre 15.000 articoli e oltre 240 marchi, la moda sostenibile di Zalando si estende a tutte le categorie, dai marchi premium come Mother of Pearl e Filippa K, alle calzature con Veja, ai marchi outdoor come Patagonia, denim di Nudie Jeans ed Eco Fair Fashion for women and men di Armedangels.

Un’implementazione che rientra in un più ampio impegno dell’azienda sul fronte della sostenibilità e di un eCommerce responsabile: dalla svolta green del packaging alla completa trasparenza della catena di fornitura. L’obiettivo del player è quello di diventare la piattaforma leader per la moda sostenibile in Europa.

L'articolo Zalando: più moda sostenibile con 5 nuovi eco-brand è un contenuto originale di Gdoweek.

Accendi luce & gas Coop si consolida in Puglia e Basilicata

$
0
0

In 23 supermercati Master Coop in Puglia e Basilicata di Coop Alleanza 3.0 arriva Accendi luce & gas, il marchio che porta anche l’energia domestica “nel carrello della spesa”

I punti di vendita si aggiungono ai 12 ipercoop e supermercati di Coop Alleanza 3.0 in cui l’energia domestica a marchio Coop è già distribuita, e portano a 35 il totale delle postazioni Accendi nelle due regioni.

L’insegna è presente nei Master Coop di Bari (8 supermercati), Taranto (3), Brindisi (2), Foggia (2), Andria, Barletta, Bitonto, Gioia del Colle, Lecce e Tricase in Puglia, ed a Matera in Basilicata (2 punti vendita), dove fino ad agosto sono previste tariffe promozionali. Tra le proposte disponibili la tariffa bloccata per 12 o 24 mesi, al riparo dalle oscillazioni del mercato, le tariffe “green” per luce e gas, che promuovono la produzione di energia da fonti rinnovabili e progetti di sostenibilità ambientale in India e Africa, le tariffe per la seconda casa e l’ecosistema digitale a misura di millenials.

L’espansione in Puglia è coerente con la strategia per il 2019 del Piano industriale della società: valorizzare partnership importanti nel mondo cooperativo, estendere la rete di vendita, ampliare l’offerta di servizi, supportare con investimenti la trasformazione digitale dei processi di acquisto e la gestione del cliente, per agevolare il lavoro dei dipendenti e ridurre i tempi di risposta ai clienti, migliorandone esponenzialmente il servizio” dichiara il presidente di Alleanza luce & gas, Antonio Cerulli.

Giovanni Lupo, responsabile marketing Mastercoop Puglia e Basilicata, aggiunge: “Con l’ingresso di Accendi nei nostri supermercati portiamo “sotto casa” un’altra grossa opportunità di risparmio a marchio Coop. Dopo l’introduzione in assortimento delle apprezzatissime linee di prodotti a marchio ampliamo l’offerta di qualità, risparmio e trasparenza anche con i servizi energetici caratterizzati da bollette leggibili, senza ombre e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo in perfetto stile Coop. Siamo certi che, anche in questo caso, la nostra clientela risponderà positivamente grazie alla consolidata fiducia riposta nei prodotti dell’insegna”.

L’anno scorso Alleanza Luce & Gas ha totalizzato quasi 100.000 contatori serviti, un fatturato di 30,9 milioni di euro (+98% rispetto al 2017), una crescita del venduto del 59% rispetto al 2017.

Il servizio, erogato da consulenti energetici e operatori professionisti, è disponibile nei negozi Coop (quasi 300 di Coop Alleanza, Unicoop Tirreno, Coop Reno, Mastercoop Calabria e ora anche nei Master Coop pugliesi), al telefono e sul web.

 

L'articolo Accendi luce & gas Coop si consolida in Puglia e Basilicata è un contenuto originale di Gdoweek.

NaturaSì porta in onda i propri valori d’insegna e filiera

$
0
0

Dopo le affissioni in tutta Italia e le campagne adv sui social e alla radio, NaturaSì punta su una serie di spot che portano per la prima volta in televisione i valori etici e sociali dell’azienda. Al centro dello storytelling la #gentechecicrede, ovvero i negozianti, dipendenti e agricoltori che lavorano in e per gli oltre 260 negozi biologici dell’insegna.

Con uno spot da sessanta secondi e tre da quindici secondi il retailer specializzato comunica valori quali sostenibilità, biodiversità, l’importanza dei semi da coltivare e da proteggere, il rispetto del lavoro dell’uomo e delle risorse dell’ambiente.

La campagna sarà trasmessa da tutte le reti (Rai, Mediaset, La7, Nove, RealTime, RaiNews, Skytg24, TgCom24) passando per il digitale terrestre (Giallo, Focus, Dmax), e approderà anche sulle reti satellitari (Sky Arte, Sky Atlantic) e per i canali di intrattenimento della pay-per-view e sarà on-air dal 28 luglio al 17 agosto.

“Con la campagna ‘Gente che ci crede’ vogliamo parlare a tutti quelli che hanno a cuore una causa, sia essa la cura dell’ambiente, l’alimentazione sostenibile, il benessere degli animali, il giusto compenso per i lavoratori o più semplicemente il desiderio di nutrirsi bene. E che condividono con noi il principio che la spesa è sempre una scelta etica. Ognuna di queste cause, è anche la nostra, da sempre. E ci rivolgiamo a quelle persone che credono in queste cose come ci crediamo noi”, commenta l’Ad Fausto Jori, in azienda da febbraio 2019.

 

L'articolo NaturaSì porta in onda i propri valori d’insegna e filiera è un contenuto originale di Gdoweek.

Carrefour Italia partecipa a Campus Party

$
0
0

Il gruppo sarà presente all’evento mondiale Campus Party in corso a Milano (Rho Fiera) fino al 27 luglio, incentrato su innovazione e tecnologia. Carrefour Italia racconterà l’importanza anche in questo settore di nuove figure professionali, come l’UX Designer e il SEO Specialist.

Secondo Carrefour Italia, infatti, tutti i grandi player del settore, o almeno quelli che vogliono rimanere tali, sono chiamati a impegnarsi nel rispondere concretamente alle nuove domande che la contemporaneità pone, sia in termini di consumi che in termini di customer experience.

“L’evoluzione della società sta portando ad un sensibile aumento della consapevolezza delle persone sui grandi temi dell’innovazione, dalla digitalizzazione all’internet of things, dalla blockchain all’eCommerce -commenta Paola Accornero, direttrice risorse umane di Carrefour Italia-. Agendo in questo contesto di profonda trasformazione, Carrefour si sta evolvendo per coniugare fra di loro tutte le istanze che la contemporaneità richiede, ragionando in ottica omnicanale per garantire ai clienti la migliore customer experience possibile”.

L’azienda, tra l’altro, vista la crescita dell’online, è alla ricerca di figure con forti competenze in campo digital da inserire nella direzione eCommerce & Digital Transformation, come, ad esempio, SEO Specialist e UX Designer.

 

L'articolo Carrefour Italia partecipa a Campus Party è un contenuto originale di Gdoweek.

Sebòn Supermercati ( VéGé ) promuove il riciclo

$
0
0
In linea con la strategia europea in fatto di riciclo,  contenuta nella recente direttiva approvata dal Parlamento e dal Consiglio (904 del 5/6/2019), l’insegna Sebòn Supermercati del Gruppo Multicedi associata a Gruppo VéGé, accoglie e promuove il progetto di Coripet che vuole incrementare il numero di bottiglie in pet avviate a riciclo.
Guido Lombardi del gruppo Sebòn precisa: “Per noi che viviamo su di un territorio bellissimo e unico è importante accogliere e favorire iniziative che lavorino concretamente per l’ambiente e per la sua salvaguardia. Le bottiglie che saranno avviate a riciclo attraverso Coripet andranno a incrementare  anche le percentuali di raccolta del comune dando una mano concreta al raggiungimento degli obiettivi.”  Lombardi prosegue: “Il nostro sostegno sarà anche quello di premiare con un incentivo, un buono sconto, i clienti che porteranno le bottiglie usate, ma integre e con l’etichetta, al punto di riciclo posto nel parcheggio del supermercato. La card per accumulare i punti che danno diritto a ritirare i buoni sconto è gratuita e ritirabile nel supermercato.”
Corrado Dentis presidente Coripet aggiunge: “Con il Gruppo Multicedi abbiamo iniziato un percorso molto importante nell’ambito della gdo, che è un interlocutore primario, insieme alle 
pubbliche amministrazioni, per avviare e diffondere il nostro progetto. Multicedi è da anni al nostro fianco ed ha pienamente accolto e correttamente applicato la filosofia che ha portato alla recente 
disciplina della plastica monouso. La bottiglia in pet è uno degli imballaggi più riciclabili tanto che non rientra tra i materiali messi al bando dalla direttiva della comunità europea e la collaborazione tra Sebòn e Coripet, va nella direzione di creare le condizioni per cui entro il 2025 ci sia abbastanza pet riciclato affinché ogni nuova bottiglia ne contenga almeno il 25 %”. 
Per aderire è necessario ottenere una card emessa gratuitamente dal supermercato Sebòn, che servirà a conservare i punti accumulati ogni qual volta gli
utenti porteranno le bottiglie vuote al punto di riciclo presso il punto di vendita di via Vincenzo Di Meglio 119.
Dopo il riconoscimento tramite la tessera, le bottiglie vanno inserite completamente vuote, non schiacciate e con l’etichetta integra e leggibile.

L'articolo Sebòn Supermercati ( VéGé ) promuove il riciclo è un contenuto originale di Gdoweek.

Fratelli Beretta: un Food Shop a Orio al Serio

$
0
0
beretta food shop_orio al serio

Al’interno del terminal partenze dello scalo aeroportuale Orio al Serio di Bergamo, in prossimità dei gate 9-11, Fratelli Beretta realizza un punto di vendita Beretta Food Shop, progettato e realizzato dal Gruppo ER spa, attivo da 15 anni nel settore del travel retail.

Lo store propone un assortimento Premium Beretta: una gamma di prodotti che spazia dai panini gourmet farciti al Prosciutto di Carpegna dop, Prosciutto Cotto Puro Beretta, Bresaola della Valtellina igp, Culaccia, Salame Felino igp,  e ancora focacce, piadine, toast, brioche farcite, taglieri e piatti freddi. Completa l’offerta un menù di dodici prodotti Beretta dove il salume viene abbinato ad altri ingredienti ad hoc, in modo da esaltarne ulteriormente il gusto per una proposta declinata per i vari momenti della giornata, dalla colazione al brunch, dal break pomeridiano all’aperitivo.

Fratelli Beretta è presente oggi sui mercati in più di 20 paesi del mondo con 30 stabilimenti tra Italia ed estero. Conta 2000 dipendenti e registra un fatturato di 724 milioni di euro.

L'articolo Fratelli Beretta: un Food Shop a Orio al Serio è un contenuto originale di Gdoweek.

Dm: un drugstore al Fidenza Shopping Park

$
0
0

L’insegna di drugstore europea amplia la sua rete in Italia con un nuovo punto di vendita, il terzo in Emilia-Romagna e il ventottesimo in Italia.

Il negozio dm appena aperto si trova al Fidenza Shopping Park, accanto a Fidenza Village, in via Federico Fellini, e si sviluppa su una superficie di 450 mq. Lo store propone un’offerta specializzata in prodotti per il make up e per la cura e la salute della persona, completata da un ampio assortimento di articoli per l’infanzia, la casa e il pet care per un totale di oltre 13.000 articoli, con un focus particolare sui prodotti naturali e salutistici, come i cosmetici naturali certificati, gli alimentari biologici, gli integratori e i dispositivi medici. Sono presenti in assortimento anche più di 4.000 prodotti a marchio proprio, tra cui i cosmetici Balea, la cosmetica naturale certificata alverde, l’alimentazione biologica dmBio e le linee di integratori e di dispositivi medici Mivolis, nuovo nome della linea Das gesunde Plus.

Tra i servizi è disponibile il servizio di stampa fotografica self-service da smartphone, fotocamera o chiavetta usb. Il team di lavoro è formato da sette addetti. La struttura è aperta al pubblico da lunedì a domenica dalle 9 alle 20.

Benjamin Schneider, direttore marketing & acquisti, sottolinea: “A soli due mesi dall’apertura di Bologna, approdiamo a Fidenza Shopping Park, riferimento importante per la moda e le tendenze. In questo contesto si inserisce la nostra ampia proposta in grado di soddisfare a 360° tutte le esigenze quotidiane di bellezza e benessere. Siamo certi che anche qui sapremo accompagnare la clientela in una nuova esperienza di acquisto, pensata per chi come noi ha a cuore qualità, naturalità e convenienza”.

In occasione di questa apertura è stato predisposto uno sconto del 10% sull’intero acquisto, valido fino al 28 luglio. I consumatori avranno inoltre modo di degustare una selezione di prodotti della linea biologica dmBio, una delle marche proprie di dm.

Gli obiettivi di sviluppo prevedono l’apertura di venti-trenta locali entro il 2019.

L'articolo Dm: un drugstore al Fidenza Shopping Park è un contenuto originale di Gdoweek.


Whole Foods Market sbarca in Italia su Amazon

$
0
0

Arrivano in Italia i prodotti Whole Foods Market acquistabili su Amazon e su AmazonPrime. L’offerta sulla piattaforma italiana spazia dalla frutta secca alle confetture, dalla maionese alle spezie.

Prosegue dunque la strategia di sviluppo della piattaforma eCommerce che fortifica il percorso di internazionalizzazione di Whole Foods, diventata sua private label. Amazon aveva acquisito, infatti, nel 2017 i supermercati dell’insegna statunitense per 13,7 miliardi di dollari consolidando la sua presenza nel retail fisico e ampliando al tempo stesso la sua offerta online con i prodotti della catena che sono arrivati anche nel nostro Paese.

Stando a quanto riportato dal Wall Street Journal, Amazon avrebbe intenzione di aprire decine di negozi di alimentari in diverse città degli Stati Uniti. Il primo store dovrebbe essere inaugurato entro il 2019 a Los Angeles.

 

L'articolo Whole Foods Market sbarca in Italia su Amazon è un contenuto originale di Gdoweek.

Coop Lombardia: ad Angera primo store InCoop in franchising

$
0
0
Incoop Argera

Apre in affiliazione il punto di vendita InCoop (Coop Lombardia) realizzato ad Angera (Va), situato in piazza Parrocchiale 25, in pieno centro storico, proponendosi come store di prossimità. Il negozio si estende su una superficie di 350 mq e offre un assortimento composto da 4.000 referenze, prevalentemente private label.

Dispone di un banco gastronomia servita. L’ortofrutta presenta espositori a parete e isole centrali. Coop Lombardia evidenzia instore, attraverso una comunicazione dedicata, la filosofia del progetto Origine di Coop, per una tracciabilità totale dei prodotti, dall’alimentazione dell’animale da cui deriva la materia prima alimentare, fino al consumo.

Il punto di vendita, aperto da lunedì a sabato dalle 8,30 alle 20 e la domenica dalle 8,30 alle 13, è dotato di due casse.

L'articolo Coop Lombardia: ad Angera primo store InCoop in franchising è un contenuto originale di Gdoweek.

Walmart: consegna a domicilio con mezzi senza conducente

$
0
0
walmart gatik

La spesa dei consumatori che acquistano da Walmart sarà recapitata a domicilio da mezzi  senza conducente. La sperimentazione è stata avviata grazie alla collaborazione con la società di veicoli autonomi Gatik, annunciata qualche settimana fa, e abbraccerà al momento aree su una rotta di due miglia da Bentonville, nell’Arkansas, stando a quanto pubblica il blog dell’azienda. Questo servizio gratuito sarà disponibile in 3.000 negozi entro la fine di quest’anno.

I veicoli saranno operativi sette giorni su sette, dalle 8 alle 20, ed effettueranno dalle cinque alle nove corse al giorno.

La startup Gatik ha raccolto finanziamenti per 4,5 milioni di dollari per avviare l’attività che si concentra su trasporto merci  tramite furgoni e camion commerciali leggeri e autonomi .

Walmart, secondo quanto pubblicato dal giornale Grocery Dive, ha avviato in passato progetti in questo ambito tra cui il progetto pilota con la società di veicoli autonomi Udelv per il negozio Surprise, in Arizona, dove la startup ha testato un furgone su misura progettato per consegnare generi alimentari freschi. Tra le sperimentazioni anche quella con Waymo in Arizona e con Ford nella contea di Miami-Dade per esplorare le tecnologie dei veicoli autonomi.

L'articolo Walmart: consegna a domicilio con mezzi senza conducente è un contenuto originale di Gdoweek.

Zara Home: più spazio al mondo della cucina

$
0
0

Sarà disponibile in assortimento da Zara Home una collezione completa di prodotti per la pulizia, libri di cucina e piccoli elettrodomestici che vanno a completare la proposta di tessuti, stoviglie, posate e altri oggetti da cucina, già presenti nei negozi dell’insegna.

La catena, per la nuova linea Kitchen, come sottolinea il giornale online Pambianco, ha siglato partnership con Smeg per i piccoli elettrodomestici e Arcos per una linea di coltelli professionali. La collezione include utensili in materiali premium: niente plastica ma legno per le scope e ceramica.

 

L'articolo Zara Home: più spazio al mondo della cucina è un contenuto originale di Gdoweek.

Lo sviluppo di Bricoman in Lombardia e Lazio

$
0
0
Bricoman

L’espansione dell’insegna Bricoman sul territorio italiano prosegue con nuove aperture in varie aree geografiche. Le più recenti  a Segrate (Mi), il 26 luglio, e a Pero (Mi),  il 26 giugno. Saranno presto aperte due strutture, a Cerro Maggiore (Mi) e Roma Fidene, per le quali la catena ha già avviato il recruitment per assumere personale.

In programma anche un negozio ad Aprilia (Roma) la cui apertura è programmata per il 2020. La struttura si estenderà su un’area di oltre 7.000 mq con una superficie di vendita di 2.400 mq e comprenderà 25.000 referenze. L’investimento, che riguarderà la riqualificazione di un sito industriale dismesso da diversi anni, comporterà l’assunzione di 80 dipendenti che, in una prima fase, saranno scelti in via prioritaria tra gli abitanti del Comune di Aprilia e dei comuni limitrofi. Lo store sarà realizzato riqualificando il sito industriale Ghira – Cementi Armati prefabbricati dismesso da anni.

“Il nuovo investimento ad Aprilia è un segno tangibile dell’attenzione dell’azienda verso il mercato italiano ed un ottimo esempio di collaborazione tra aziende ed istituzioni pubbliche finalizzato allo sviluppo sociale ed economico di un intero territorio – afferma Bricoman – Oltre agli sbocchi professionali che saranno offerti alla cittadinanza, riteniamo estremamente significativa la scelta, ispirata a criteri di sostenibilità, di recuperare un vecchio sito industriale dismesso, con un notevole risparmio in termini di materie prime e consumo di suolo edificabile. Il nostro auspicio è quello che il punto di vendita di Aprilia si sviluppi in modo costante negli anni per continuare ad offrire nuove opportunità al territorio”.

 

L'articolo Lo sviluppo di Bricoman in Lombardia e Lazio è un contenuto originale di Gdoweek.

Groupon: via alla campagna con sconti e promozioni

$
0
0

Parte la campagna speciale di Groupon, azienda attiva nel settore dell’eCommerce, che, in occasione dell’evento Groupon 24/7 ha attivato una settimana intera di deal, omaggi e risparmi, compreso il 30% di sconto extra su migliaia di offerte già scontate in tutte le sezioni del sito, tra cui viaggi, food&drink, salute e bellezza, prodotti, esperienze.

Le promozioni  saranno attive dal 24 al 31 luglio, e comprendono tra i tanti articoli anche iPhone Apple 7, 8 o XR;  Apple Watch ricondizionato disponibile in vari modelli;  o ancora auricolari wireless in 4 diversi colori;  Microsoft Office 2016 per Windows 1 dispositivo versione perpetua disponibile in 3 versioni. Ci sono anche lettori dvd, trolley da cabina, occhiali da sole, passeggini o set di bellezza.

 Valentina Manfredi, managing dircetor di Groupon Italia, spiega: “Nel corso di questa settimana di fine luglio abbiamo sviluppato un’attività non-stop che coinvolge tutto il sito, con sconti extra, offerte speciali ogni giorno e nuovi ed entusiasmanti deal. I consumatori hanno senza dubbio potuto assistere ad una serie di recenti eventi di vendita online, ma noi stiamo offrendo qualcosa di più grande: non solo 24 o 48 ore di sconti. La nostra campagna è attiva 24 ore su 24, sette giorni alla settimana su sette, garantendo così la possibilità di trovare il deal perfetto per ognuno di noi: dall’elettronica al benessere, dai prodotti per la casa all’abbigliamento”. 

 

L'articolo Groupon: via alla campagna con sconti e promozioni è un contenuto originale di Gdoweek.

Bennet: un Sushi Daily nello store di San Martino Siccomario

$
0
0

Nel punto di vendita in provincia di Pavia, a San Martino Siccomario, Bennet introduce un chiosco Sushi Daily che occupa un’area di 15 mq circa gestito da un team di artigiani. L’offerta propone oltre 100 ricette preparate direttamente sul posto e fresche ogni giorno.

Roberto Polloni, direttore commerciale Bennet, sottolinea: “Siamo davvero orgogliosi di questa nuova apertura. Abbiamo scelto di cominciare dalla provincia di Pavia per proporre al mercato un format innovativo a metà tra l’esposizione e lo show cooking che unisce le eccellenze di Sushi Daily in termini di servizio e qualità dei prodotti e l’approccio di Bennet sempre rivolto all’innovazione e alla soddisfazione dei nostri clienti con l’obiettivo di offrire un prodotto fresco come al ristorante, economico come in un take away e con le garanzie di sicurezza Bennet. Siamo certi di aver portato a San Martino Siccomario una realtà unica nel suo genere e aspettiamo con grande interesse di sapere quali saranno le prime impressioni e reazioni da parte dei nostri clienti”.

Emanuele Scalera, country manager Italia Sushi Daily, aggiunge: “La firma del 14° contratto con players della gdo, assume un significato particolarmente importante in questo momento storico caratterizzato da una forte concorrenza nel mercato del sushi; ancora oggi, dopo tanti anni di attività, KellyDeli rappresenta per i retailers un partner affidabile, economicamente solido e operativamente in grado di soddisfare i più alti standard di qualità e sicurezza alimentare. Siamo quindi lieti di poter offrire anche ai clienti di Bennet un servizio e un’esperienza culinaria di primissimo livello”.

 

L'articolo Bennet: un Sushi Daily nello store di San Martino Siccomario è un contenuto originale di Gdoweek.


Gruppo Arena: passaggio di proprietà della rete Auchan in Sicilia

$
0
0

Ufficializzato il closing e il passaggio formale di proprietà dei punti di vendita siciliani di Auchan al Gruppo Arena, come da impegni presi con il Ministero dello Sviluppo Economico e le organizzazioni sindacali Uiltucs Uil, Filcams Cgil e Fisascat. L’operazione ha coinvolto i punti di vendita Simply, IperSimply e PuntoSimply, inclusi quelli relativi alla sede di Misterbianco (Ct).

Ringrazio tutto lo staff delle banche finanziatrici Unicredit e BPM che hanno creduto nel nostro ambizioso piano industriale, l’amministratore delegato di Auchan, Américo Ribeiro, e Franco Castagna, direttore del patrimonio Auchan Retail Italia, i quali ci hanno dato fiducia sin da subito, il consiglio di amministrazione del Gruppo che con grande determinazione ha fortemente sostenuto questa operazione straordinaria” dichiara Giovanni Arena, direttore generale del Gruppo Arena.

L'articolo Gruppo Arena: passaggio di proprietà della rete Auchan in Sicilia è un contenuto originale di Gdoweek.

Friends: un pop-up per celebrare i 25 anni

$
0
0

A New York sarà realizzato un temporary store interamente dedicato al telefilm Friends. Stando a quanto pubblica il quotidiano Repubblica, il pop-up store verrà inaugurato a Soho e avrà due ingressi, uno dedicato ad un’esperienza a 365 gradi nel mondo della serie tv grazie alla ricostruzione di parte del set (l’appartamento a New York di Joey e Chandler e il bar Central Perk), il secondo allestito come area vendita. Il negozio, curato dalla Warner Bros., sarà inaugurato il 7 settembre e resterà aperto al pubblico per un mese.

L’iniziativa celebra così i 25 anni della fortunata serie televisiva americana che raccontava la vita di sei amici a Manhattan: Ross, Chandler e Joey, Rachel, Monica e Phoebe. Iniziativa simile fu organizzata in occasione del ventesimo compleanno.

L'articolo Friends: un pop-up per celebrare i 25 anni è un contenuto originale di Gdoweek.

Esselunga: a Camaiore primo eco-compattatore di bottiglie

$
0
0
ecocompattatore esselunga

In collaborazione con Marevivo e il Comune di Camaiore, Esselunga inaugura il primo eco-compattatore di bottiglie in plastica, installato all’interno del negozio di Lido di Camaiore.

L’iniziativa nasce come contributo al recupero di tutte le bottiglie in pet, acqua minerale ma non solo, e risponde agli obiettivi della Direttiva Europea sulla plastica che fissa al 90% la raccolta delle bottiglie di plastica entro il 2029.

L’utente può inserire all’interno dell’eco-compattatore le bottiglie che verranno automaticamente compattate. In un secondo momento, dunque, il macchinario è in grado di memorizzare la quantità di rifiuti immessa e convertirla in un buono sconto. Ogni 6 bottiglie inserite il cliente riceverà uno scontrino con un buono di 0,20 euro da utilizzare in negozio per la spesa.

Esselunga rinnova così la collaborazione con Marevivo, da anni impegnata a diffondere il corretto riciclo della plastica con la campagna #EmergenSea che prevede anche l’installazione di macchine compattatrici, avviata ad aprile con il sostegno di Esselunga alla campagna Salviamo il Mare, attraverso il catalogo Fìdaty. In quell’occasione, per ogni 500 punti raccolti, Esselunga si è impegnata a devolvere a Marevivo 10 euro a sostegno del progetto di rimozione delle reti fantasma abbandonate nelle aree marine protette.

 

L'articolo Esselunga: a Camaiore primo eco-compattatore di bottiglie è un contenuto originale di Gdoweek.

Crai rileva 14 punti di vendita ex Simply

$
0
0

New Fdm S.p.A., socio affiliato Crai, rileva 14 punti di vendita ex Simply (con i 216 dipendenti) completando la dismissione della rete Auchan-Simply nell’area siciliana, una parte della più ampia e complessa acquisizione del ramo retail di Auchan da parte di Conad.

“Siamo orgogliosi di questa operazione -dichiara Danilo Radenza, amministratore delegato di New Fdm e vice presidente di Crai Secom– poiché contribuisce in maniera rilevante alla crescita di New Fdm in Sicilia. Siamo poi altrettanto orgogliosi di essere riusciti a mantenere tutta la forza lavoro dei 216 dipendenti dei punti di vendita. Questo per noi che siamo una famiglia di imprenditori è l’elemento più importante, perché salvaguardare il lavoro dei dipendenti è una delle principali mission della nostra azienda”.

New Fdm della famiglia Radenza è oggi arrivata alla seconda generazione. In soli 3 anni ha raddoppiato la quota di mercato, superando nel 2019 il 10%. New Fdm supporta più di 300 punti di vendita, tra negozi di proprietà e affiliati, tutti a insegna Crai.

“Questi risultati sono il frutto del lavoro di una grande squadra –aggiunge Danilo Radenza– composta da tutta la mia famiglia: Salvatore, Fabio e Ignazio, dalle collaboratrici e collaboratori di New Fdm nonché dagli imprenditori Crai affiliati al Gruppo, dove tutti insieme siamo impegnati a dare il massimo e contribuire alla crescita di New Fdm e del territorio siciliano”.

L'articolo Crai rileva 14 punti di vendita ex Simply è un contenuto originale di Gdoweek.

ALDI, le aperture arrivano a quota 65

$
0
0

Continua l’espansione di ALDI in Italia con l’apertura di due nuovi punti di vendita a Imola (BO) e Busnago (MB).

Il colosso della grande distribuzione organizzata arriva così a 65 store in 6 regioni del Nord Italia.

La struttura di Busnago presenta una superficie di vendita di oltre 1.000 metri quadrati (così come quella di Imola) e mette a disposizione dei clienti un parcheggio con circa 100 posti auto. L’intervento, in questo caso, ha previsto la ristrutturazione di un edificio esistente, in linea con l’impegno dell’insegna per la riqualificazione urbana e la sostenibilità ambientale.

A Imola, invece, la svolta l’attenzione all’ecosostenibilità ha portato all’installazione di pannelli fotovoltaici e colonnine elettriche di ricarica per auto.

L’assortimento alimentare di ALDI è composto per il 75% da prodotti che nascono dalla collaborazione con fornitori italiani, con circa 120 referenze tra frutta e verdura e l’85% di linee a marchio proprio.

All’interno degli store, non mancano poi il ritorno alla tradizione con il reparto ortofrutta ispirato ai mercati rionali e l’attenzione alla territorialità con il “Banco dei Sapori”, che rappresenta l’inizio di un importante progetto dedicato alle tipicità regionali italiane.

In occasione delle due aperture (che tra l’altro hanno permesso l’assunzione di 24 collaboratori) da giovedì 25 luglio a domenica 4 agosto sono previste offerte in sottocosto, oltre allo sconto del 30% su tutto il reparto frutta e verdura.

L'articolo ALDI, le aperture arrivano a quota 65 è un contenuto originale di Gdoweek.

Viewing all 7688 articles
Browse latest View live