
È un momento di cambiamento per Emi Supermercati, insegna di Gmf spa, realtà distributiva di Perugia che fa capo al Gruppo Unicomm di Vicenza, che lancia un “nuovo supermercato e un nuovo format” come spiega Giancarlo Paola Ad di GMF. Il gruppo punta su superfici più piccole inferiori ai 1.000 mq.
“Questo formato –aggiunge Paola- sarà utilizzato sia per le prossime aperture che per le tante ristrutturazioni in programma nelle sette regioni in cui opera il Gruppo Unicomm. Negli ultimi anni sono stati rielaborati tutti i format in cui il gruppo è presente: ipermercato, superstore, supermercato e cash & carry”.
Il punto di vendita è stato inaugurato a Terni, in via Giuseppe di Vittorio 2, e si sviluppa su un’area di 700 mq con un assortimento di oltre 8.000 referenze. Lo store coniuga i punti di forza della catena: freschezza, convenienza, servizio ed un forte presidio dei localismi presidiati anche con la linea di prodotti in esclusiva Sapori Umbri. Tanti i prodotti del territorio presenti in tutti i reparti del freschissimo: macelleria, pescheria ortofrutta e gastronomia, panetteria e pasticceria. In linea con i nuovi stili alimentari è presente una selezione di prodotti senza glutine, biologici, senza lattosio, vegani e salutistici. Nell’enoteca sono presenti etichette nazionali insieme a una selezione di vini umbri. Inoltre, come in tutti i supermercati della catena, è proposto un assortimento di oltre 2.000 prodotti a marchio Selex. Spazio anche alle linee specialistiche di Selex, con i prodotti Vivi Bene, Natura Chiama, Saper di Sapori, Primi Anni, Le Vie dell’Uva.
“Il nostro piano di sviluppo riguarda tutte le regioni in cui siamo presenti –sottolinea Marcello Cestaro, presidente del gruppo Unicomm-. A questa apertura si aggiungeranno altre importanti iniziative previste in Italia centrale. Il nostro obiettivo rimane quello di crescere per assumere altri collaboratori”.
L'articolo Emi Supermercati riduce il format è un contenuto originale di Gdoweek.