Detergenti e creme per il viso e per il corpo, ma anche shampoo e balsamo per i diversi tipi di capelli. Questa l’offerta della nuova linea Naturaline lanciata da Conad in tutti i punti di vendita, che decreta l’ingresso del retailer nella cosmetica green e sostenibile.
Le referenze del beauty sono tutte garantite dall’organismo di controllo Ecocert e ne rispettano pertanto i relativi parametri. Tra i requisiti fondamentali richiesti ai prodotti una composizione sostenibile e almeno al 95% di origine naturale, nonché la realizzazione tramite procedure ecologiche. Questi ultimi, inoltre, devono utilizzare ingredienti derivati da risorse rinnovabili e non contenere ogm, parabeni, fenossietanolo, nanoparticelle, silicio, peg, profumi sintetici e coloranti.
La scelta di Conad, che sul portale al momento presenta 21 referenze Naturaline, si inserisce in un contesto globale dove i prodotti per il corpo e i capelli registrano una flessione del 3,4% e del 3,1%, ma aumenta la sensibilità del consumatore al fattore sostenibilità. Non a caso, stando a una ricerca indagine Nielsen, il 52% degli italiani si dichiara disposto a pagare un prezzo premium per brand e prodotti che abbracciano una filosofia green.
L'articolo Conad entra nella cosmetica green con Naturaline sembra essere il primo su Gdoweek.